15 ottobre 2016

Software studio medico specialistico: cos’è e come si usa

Nell’era del digitale, dove tutto oramai è delegato ad apparecchi elettronici, anche la gestione dei pazienti può essere comodamente affidata ad un software per studio medico specialistico, uno strumento gestionale di grande aiuto per gli specialisti del settore, sia che si tratti del Medico sia della responsabile di Segreteria.

Il software permette infatti di caricare ed organizzare non soltanto i dati riguardanti il percorso clinico dei pazienti, ma anche di gestire al meglio gli appuntamenti dello studio, tenere sotto controllo le fatture ed ordinare i dati della contabilità.

Uno strumento che agevola il lavoro di tutti i dipendenti dello studio,  assicurando la condivisione dei dati su tutti i computer e permettendo così di intervenire in tempo reale per aggiornamenti o modifiche.

Le funzioni di un software per studio medico specialistico

Che un software avanzato possa facilitare la vita di uno studio medico specialistico è oramai fuori discussione. Ma quali sono le funzioni specifiche che questo programma può svolgere?

  • Gestione dei pazienti: il programma vi permette non soltanto di caricare ed organizzare al meglio tutti i dati anagrafici dei pazienti, ma anche di creare una vera e propria cartella elettronica in cui inserire tutte le informazioni riguardanti la storia clinica, includendo risultati di analisi e visite specialistiche. Con la possibilità di allegare immagini, file di testo ed audio, avrete la possibilità di seguire al meglio il percorso dei vostri pazienti, avendo sempre a disposizione le informazioni di cui avete bisogno
  • Gestione appuntamenti: grazie al software per studio medico specialistico, il responsabile di segreteria potrà tenere sotto controllo tutti gli impegni della settimana, gestire al meglio gli appuntamenti dei pazienti, organizzare gli spazi di lavoro e riuscire a trovare con un solo click l’orario disponibile per una visita
  • Organizzazione farmaci e ricette: con l’utilizzo di un programma adeguato, finalmente vi sarà possibile ricercare il farmaco più adatto per il vostro paziente e creare automaticamente una ricetta da stampare.
  • Gestione fatturazione: non è da sottovalutare affatto l’aspetto contabile, per cui scegliere di usare il software nel vostro studio è importante anche per la creazione, l’archiviazione e la stampa di fattura,  che potrete poi gestire comodamente con un semplice click.

Sei un medico o uno specialista? Scopri come utilizzare al meglio un Software 730 per Medici e inviare i dati al Sistema TS.