18 novembre 2016

Programma Gestionale per Studio Medico: 5 motivi per sceglierlo!

Negli ultimi mesi si è tanto sentito parlare dell’utilizzo di software digitali nella gestione di strutture sanitarie e studi medici specialistici, non soltanto per venire incontro alle esigenze dei pazienti ma anche per facilitare il lavoro dei professionisti del settore, che possono così avvalersi di nuovi strumenti per diagnosi e cure. Ma a cosa è dovuto il successo di un programma gestionale per studio medico? Perché questo sistema è sempre più richiesto ed utilizzato dai camici bianchi?

Ecco cinque buoni motivi per cui scegliere il software divenuto oramai un must di strutture sanitare di qualunque tipo.

5 motivi per usare un Programma Gestionale per Studio Medico

  1. La gestione ottimale del paziente e della sua storia clinica è un elemento fondamentale di qualunque software per studio medico. È così possibile avere a portata di mano non solo dati anagrafici e vitali della persona, ma anche la sua anamnesi, con la possibilità di aggiungere annotazioni riguardanti visite e controlli più recenti.
  2. Il programma gestionale per studio medico aiuta anche con la terapia farmacologica, permettendo di visionare con un solo click la terapia che il paziente sta seguendo, considerando anche i farmaci che prendeva in passato e poi ha interrotto. In questo modo il dottore è facilitato nell’elaborazione di ricette o prescrizioni di analisi ed affini.
  3. L’organizzazione degli appuntamenti e la gestione dei pazienti dello studio dal punto di vista organizzativo possono non essere di competenza diretta del medico, ma rientrano pur sempre nella gestione della struttura. Un software moderno permette di tenere sotto controllo il calendario del dottore, così da poter organizzare impegni personali e visite dei pazienti nel migliore dei modi
  4. La gestione dei conti e la possibilità di fatturare ai pazienti sono caratteristiche insite in un software gestionale, perché è impossibile non considerare l’aspetto economico quando si tratta di una struttura sanitaria di questo tipo. Andando nello specifico, un buon software dà sia la possibilità di fatturare a pazienti sia a strutture presso le quali il medico presta servizio
  5. Nell’era del digitale, diventa oramai fondamentale avere uno strumento tecnologico che possa aiutare nella gestione del lavoro di tutti i giorni. Il prezzo di un software può sembrare piuttosto alto, ma va considerato che è totalmente detraibile ed ammortizzabile, così come lo sono buone parte delle strumentazioni mediche.

Cerchi un Programma di Gestione per Studio Medico adatto a te? Scopri le funzioni di GIPO!