16 giugno 2017

Gestionale personale medico: gestire il personale tramite un software

Al di là dell’organizzazione amministrativa e finanziaria di una struttura sanitaria, le tecnologie digitali si sono rivelate molto utili anche nella gestione del lavoro di medici e collaboratori che ne fanno parte.

Un gestionale di personale medico, ad esempio, permette di organizzare al meglio gli spazi di uno studio o di un poliambulatorio a seconda delle esigenze professionali di dottori e pazienti.

Attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva, la segreteria può infatti organizzare l’agenda sulla base degli impegni di ogni specialista, incastrando appuntamenti e assegnando al paziente il giusto spazio di tempo di cui ha bisogno.

Organizzare lo studio con un gestionale di personale medico

Dirigere una struttura sanitaria non è certamente cosa facile, soprattutto se si considera l’esigenza di dover far collimare tra loro le esigenze del personale medico con quelle dei pazienti.

Un gestionale di personale medico come GIPO Next, appositamente studiato per migliorare il lavoro di tutti i collaboratori di uno studio, permette non solo di pianificare il lavoro attraverso una struttura semplice e facile da usare, ma finisce anche col migliorare l’attività stessa dei medici.

I professionisti del settore non dovranno più preoccuparsi di noiose pratiche burocratiche e potranno così rivolgere la loro totale attenzione al paziente, allo studio delle analisi, alla formulazione di una diagnosi e alla scelta della cura.

Per i dirigenti invece, un gestionale di personale medico di questo tipo permette di organizzare il lavoro ovunque si trovino: al passo con le tendenze del momento, GIPO Next può essere utilizzato su diverse piattaforme (desktop e mobile), così da essere raggiungibile in qualunque momento, permettendo di organizzare il lavoro anche quando ci si trova lontani dallo studio o potendo risolvere un problema in maniera repentina.

È senza dubbio uno strumento fondamentale per un’epoca in cui il digitale si sta facendo spazio nel settore sanitario, migliorandone così il livello qualitativo.