Abbiamo ripetuto più e più volte l’importanza dell’uso di un gestionale di struttura medica per facilitare il lavoro di tutti i collaboratori di uno studio specialistico o di una più grande struttura ospedaliera, ma raramente ci siamo soffermati sul cercare di capire come uno strumento di questo tipo possa migliorare la vita dei pazienti.
Ottimizzare le prestazioni di un medico significa sicuramente garantire un servizio migliore ai suoi “clienti”, ma un gestionale come GIPO Next Mini fa molto più di questo.
Proprio a partire dalla gestione degli appuntamenti e dell’agenda dello studio, il software ottimizza i tempi di attesa del paziente e permette di organizzare le visite sincronizzando gli impegni di tutti i collaboratori della struttura.
Ma il vero punto di forza di questo gestionale di struttura medica è senza dubbio la possibilità di poter creare una cartella clinica personalizzata per ognuno dei pazienti, raccogliendo risultati di analisi, referti medici e indicazioni di diagnosi e terapie.
Con un semplice click il medico ha così la possibilità di interloquire con il suo paziente tenendo sotto controllo tutti i dati riguardanti la sua salute: in questo modo può formulare una diagnosi precisa ed assicurare una cura esatta al malato.
In aggiunta, GIPO Next Mini permette anche di stampare referti da fornire al paziente selezionando soltanto alcuni dei dati di analisi che questo deve conoscere, tralasciando così quegli aspetti utili ( e comprensibili ) soltanto al medico stesso.
L’uso di un gestionale di struttura medica si traduce così in migliori prestazioni da parte di tutto lo staff di lavoro, evitando sia lunghi tempi di attesa e permettendo una gestione più consona dell’aspetto propriamente clinico.
Non da ultimo, il miglioramento del settore finanziario, con la possibilità di fatturare ai pazienti in tempi rapidi e di stampare immediatamente una ricevuta da consegnare al cliente.